Pulizia piscina all'apertura
A volte può capitare di trovare l'acqua della piscina torbida. Ossia non trasparente, magari di un bianco latte. Generalmente , se non si interviene, dopo uno/due giorni diventa verde. Beh, sarà il caso di intervenire allora!
Le cause possono essere diverse: Dopo un temporale con brusco abbassamento della temperatura, mancanza di prodotto disinfettante, PH alto. Infine , ma non per ultimo, il filtro sporco.
Come prima cosa effettua un lavaggio del filtro, se è almeno una settimana che non lo fai, poi procedi con un'analisi dell'acqua della piscina.
kit analisi acqua
Una volta sistemati i valori dell'acqua ,se la massa filtrante lo permette, puoi inserire del flocculante. In questo modo si velocizza il processo di "schiarimento" dell'acqua.
Se hai una pompa di filtrazione temporizzata, si accende e si spegne tramite timer, lasciala , se la pompa lo permette, in funzione H24 fino a che l'acqua non è tornata bella. Ciliegina sulla torta, controlavaggi del filtro , o pulizia calza/cartuccia, frequenti.
Così facendo l'acqua della tua piscina dovrebbe , condizionale d'obbligo, tornare bella in 2/3 giorni.
Controlla comunque i valori e mantieni il "Cloro alto" (1.5/2) finché non è tornata bella. Prima di fare il bagno verifica invece che il valore di Cloro e PH siano 1 per il Cloro e 7/7.2 per il PH. Se così non fosse meglio aspettare che siano rientrati.
By Massimo Fava Per Vannini Aqua & Pool
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie