Quale modo migliore di celebrare la stagione del sole se non con una festa in piscina? Un’ottima occasione per riunirti con amici e famiglia e trascorrere ore piacevoli e momenti di divertimento a bordo vasca.
Per renderla davvero memorabile, però, ci sono alcune cose da tenere bene a mente. Quali?
Continua a leggere per scoprire come organizzare un pool party da urlo ;)
Prima di iniziare con la pianificazione, prenditi un po’ di tempo per “immaginare” la tua festa.
Alcune domande che puoi porti sono: “quante persone può ospitare la mia location?”, “ci sono dei bambini?”, “alcuni dei miei ospiti hanno esigenze particolari?”.
Avere una visione generale, renderà l’organizzazione più
semplice, ma soprattutto assicurerà a te e ai tuoi ospiti di trascorrere una
piacevole giornata.
Ora che hai più o meno in mente il party, stila una lista di invitati e inizia a preparare per loro degli inviti.
IMPORTANTE: ricordati di includere nell’invito eventuali oggetti che i tuoi ospiti dovranno portare (asciugamano, ciabattine o cuffia per i capelli, creme solari che proteggano dai raggi UV).
Per una festa indimenticabile, poni la giusta attenzione all’atmosfera:
- crea una playlist ad hoc con i tuoi brani preferiti oppure coinvolgi gli invitati chiedendo loro di suggerirti alcune delle loro canzoni più ascoltate;
- quando si parla di festa in piscina, la prima cosa che viene in mente è il barbecue. Tuttavia, puoi anche optare per cibi freschi, dal sapore (e dal colore) tipicamente estivo, dei finger food e delle coloratissime macedonie;
- durante le calde giornate estive l’idratazione è fondamentale, quindi ok a bevande e drink, ma assicurati di avere acqua a sufficienza per tutti. Un’idea molto gettonata è quella di servire acqua aromatizzata con frutta di stagione, lime e chi più ne ha più ne metta, veloci da realizzare, buonissime e rinfrescanti.
Parole d’ordine per un pool party sono divertimento e stravaganza,
quindi: punta sul colore e osa!
Scegli tovaglie, stoviglie e fiori colorati, pouf e lettini da posizionare nella zona living e quando cala la sera stupisci tutti con l' illuminazione. Luci, lampade galleggianti e candele
Per un super effetto wow, puoi decidere di colorare l’acqua della tua piscina con un colorante non permanente, in commercio ce ne sono di diverse tonalità, e riempire la vasca di materassini gonfiali e maxi salvagenti di ogni forma e tipo. I nostri preferiti? Fenicotteri, farfalle e donuts…ma anche la comodissima amaca.
E per dissetarsi con la propria bibita preferita, rimanendo comodamente in acqua, ci sono i mini bar e i porta bicchieri galleggianti.
Piacciono ai bambini, ma anche ai grandi. In piscina si
possono fare tantissimi giochi: basket, pallavolo, gare di materassini e
improvvise battaglie con pistole ad acqua e…sì, sono concessi anche i gavettoni
(ma lontano dal buffet ;)).
Se ci sono bambini, designa un adulto responsabile per tenere d'occhio le attività della piscina per la giornata. Assicurati, inoltre, che tutti – adulti compresi - si comportino con buon senso per evitare possibili pericoli o incidenti.
Bene, ora che sai quali sono gli aspetti più importanti da considerare per un pool party degno di questo nome, non ti resta che iniziare a pianificarne uno e goderti una splendida giornata insieme alle persone a te care.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi
amici e lascia un commento.
Per trovare gli accessori più belli per la tua festa in
piscina, invece, visita il nostro shop online.
…ah, poi facci sapere come è andata!
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie