Puntualmente ogni 2 anni , a novembre, si tiene in Francia, a Lione, la fiera della piscina.
La settimana scorsa siamo andati a visitare la fiera, per vedere le ultime novità del nostro settore.
Grosse novità non è che se ne siano viste. Ormai tutte le aziende produttrici hanno articoli, robot, pompe, strumenti di controllo e dosaggio che si possono "domotizzare".
Interessante, anche per i centri benessere e le palestre, è l'idromassaggio con cyclette incorporata. Oppure la mono cyclette con idromassaggio. Come dicevamo molto utili per palestre, centri benessere e perchè no anche per chi a casa sua ha intenzione di fare un angolo wellness/fitness con cui rilassarsi e tenersi in forma.
Per quello che riguarda il mondo piscina nello specifico inizia, come già detto in un'altro post, a prendere piede il tema Green. Come dicevamo prima molti particolari possono essere "domotizzati" , temporizzati per un risparmio energetico. La tecnologia a led per i fari, la fa ormai da padrona.Cosa molto interessante per il risparmio ( fino al 40% di acqua), un nuovo materiale filtrante in fibra di poliestere addittivato con ioni d'argento con una capacità filtrante fino a 10 micron di cui vi parleremo in modo più approfondito più avanti
Mono cyclette e idromassaggio
Idro e cyclette Novità interessanti anche allo stand Laghetto con il city pool, piscina quadrata dal colore che si sposa perfettamente con il contesto urbano ed un tocco di classe in più dato dal vetro. E la nuova versione di un must come la dolce vita , la versione 2015.
Insomma, state collegati! Nei prossimi post vi daremo ulteriori approfondimenti su tutti questi prodotti.
BY Massimo Fava per Vannini Aqua & Pool snc
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie