E' cominciato un anno nuovo cogliamo l'occasione per farvi tanti auguri e per parlare del momento che secondo la nostra esperienza è il più corretto per acquistare una piscina interrata.
L'inverno, anche se a livello climatico è poco indicato, è il momento più giusto per iniziare a muoversi per
acquistare una piscina.
Questo è il momento giusto per diversi motivi:
Scegliere con calma. Muovendosi adesso è possibile scegliere con calma la tipologia di vasca,
skimmer o bordo sfioratore,
cemento o prefabbricata. Avendo più tempo è possibile valutare bene anche la posizione della piscina all'interno del giardino. I mesi invernali danno inoltre la possibilità di eseguire i lavori in modo che quando verrà il momento di utilizzare la vasca anche il giardino circostante sarà utilizzabile.
La burocrazia che serve per costruire una piscina è regolamentata in modo diverso da regione a regione, provincia a provincia e molte volte anche comuni limitrofi hanno esigenze diverse. Avere più tempo ci permette di svolgere tutte le pratiche burocratiche in modo che la piscina sia utilizzabile per l'estate.
I listini in linea di massima aumentano tra gennaio e febbraio decidendo quindi adesso è possibile usufruire del vecchio listino e concordare la consegna/inizio lavori con calma.
Per quanto quindi possa sembrare strano il momento giusto per acquistare una piscina è proprio l'inverno, anche perchè una volta ottenuti tutti i permessi per la realizzazione della vasca è necessario un tempo che indicativamente va dalle due settimane al mese. Questi tempi sono dettati dalle varie tipologie costruttive, dal meteo, dalla raggiungibilità del cantiere.