Professione acqua net
Come già affrontato diverse volte, il mondo piscine è vario e variegato.
Oltre che per la tipologia di prodotti, anche per quello che riguarda le normative di riferimento, i controlli e la possibilità o meno di utilizzare diversi sistemi di disinfezione dell’acqua. Molto importante, per il cliente finale, è quindi rivolgersi ad una struttura seria ed affidabile, oltre che competente.
La nostra società ha sempre avuto un’occhio particolare per quello che riguarda le normative. Sia strutturali che impiantistiche. L’attenzione a queste cose ci ha portato ad effettuare, almeno una volta l’anno, corsi di aggiornamento o incontri tecnici, oltre che esserne partner, presso la nostra associazione di categoria professione acqua.
Il loro scopo primario è quello di far chiarezza in un mondo, quello delle piscine, che di chiarezza ne ha davvero poca. Professione acqua si adopera sia per i costruttori tanto per i clienti finali. Dubbi , problemi con le amministrazioni o anche semplice verifica del lavoro svolto da presunti “professionisti ” del settore.
Insomma, finalmente un valido “partner” con cui potersi interfacciare per essere seguiti dalla A alla Z senza brutte sorprese. Un contributo importante dalla associazione è stato dato per quello che riguarda le certificazioni degli impianti di Piscina.
Mi spiego meglio. Fino a qualche anno fa era un’argomento “spinoso”. Molte camere di commercio insistevano nel dire, tra cui anche la nostra (Bologna), che chi installava piscine NON doveva fornire certificazione (D.M. 37/08) dell’impianto piscina.
Dopo numerose richieste , e facendo anche intervenire l’associazione con un’interpellanza ad union camere, il mistero è stato svelato. Anche chi installa impianti idraulici per piscina privata deve rilasciare apposita certificazione.
Finalmente è stato riconosciuto un merito, ai costruttori, ed un diritto, ai consumatori, volto a far un pochino di chiarezza e a dare una sicurezza in più al cliente finale.
Formazione e certificazione
Perciò “restate sintonizzati” per avere info su sviluppi e approvazioni delle norme in campo piscine. presto infatti ci sarà la revisione della norma UNI 10637.
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie