Il Preventivo. Questa frase negli ultimi anni è sempre più spesso seguita da un'altra frase, tutto compreso.
Chi non ha mai posto una domanda del genere nel momento in cui ha deciso di acquistare una cosa? Se per quello che riguarda, che so una macchina, una cucina, una bicicletta questo è sicuramente possibile. Per quello che riguarda una piscina è un pochino più complicato. Andiamo a vedere perchè.
In primis è bene capire che tipo di piscina ci piace. Se interrata o fuori terra. La piscina interrata necessita di un'investimento maggiore. Se interrata a Skimmer o bordo sfioratore. Per la piscina a skimmer l'investimento è inferiore rispetto ad una a bordo sfioratore. Questo per una questione costruttiva. Se a pannelli di acciaio o in cemento.
Dopodiche si arriva alla voce optional...........veramente vasta! Illuminazione, coperture estive, invernali, telescopiche, di sicurezza o tapparelle. Bordi piscina di materiale pregiato, pulitori automatici, controlli e dosaggi automatici (anche "domotizzabili"). Rivestimento interno, PVC, Mosaico, Gres. Presenza di idromassaggio, nuoto contro-corrente, giochi d'acqua.
Una voce che incide in modo considerevole e NON DIPENDE dal costruttore di piscine è sicuramente la parte edile. Molte aziende sono strutturate per eseguire la parte impiantistica della piscina, collaborando con imprese edili che curano la parte edile appunto. Inoltre , come già detto altre volte, questo importo può variare anche di molto in funzione dei permessi richiesti dal comune.
Detto questo , avere un Preventivo tutto compreso è possibile. E' necessario affidarsi ad un'azienda seria e competente che possa seguire il cliente passo-passo. Dandogli consigli per evitare di spendere soldi inutilmente.
BY Massimo Fava per Vannini Aqua & Pool snc
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie