Spesso ci sentiamo fare questa domanda dai nostri clienti. Quando è il momento giusto per aprire la piscina?
Prescindendo dai gusti personali, è meglio evitare che la piscina sia ancora chiusa quando la temperatura inizia a salire. Più la temperatura sale, meno il trattamento invernale fatto durante la chiusura riesce a mantenere l'acqua in buono stato. Anche perché è da considerare che l'acqua è stata trattata da alcuni mesi.
Il momento più opportuno per riaprire la piscina è indicativamente da metà Aprile fino alla fine di Maggio. La temperatura è ancora abbastanza fresca, si può fare il lavoro con tutta calma e, se ci dovessero essere delle brutte sorprese, si ha il tempo di sistemare le cose.
Aprendo la piscina in questo periodo i vantaggi sono diversi: diminuisce di molto il rischio di trovare l'acqua verde, causata il più volte dall'aumento della temperatura della stessa sotto il telo, si ha tutto il tempo per riportare l'acqua in condizioni ottimali per poter fare il bagno. Nel caso in cui l'acqua fosse da sostituire, oppure vi fosse qualche rottura nell'impianto ecco che è possibile rimediare senza problemi.
Oltre ai vantaggi "tecnici" vi sono quelli estetici. La piscina aperta è sicuramente più bella da vedere. Ed anche se è ancora "fresco" per fare il bagno è piacevole anche stare seduti accanto alla vasca in compagnia di amici facendo due chiacchere o mangiando qualche cosa.
Dicevamo della temperatura. Se anche la temperatura esterna è ancora "freschina" ecco che ci sono diversi sistemi per riscaldare l'acqua della vostra vasca.
Il consiglio è quindi quello di aprire la piscina già a d Aprile per godere al massimo delle giornate di bel tempo e avere anche il tempo di sistemare correttamente i valori dell'acqua della vostra piscina.
Buoni Bagni!!
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie