Telo di copertura per piscina estivo
Scaldare la mia piscina, come posso fare? La maggior parte delle persone che ha una piscina almeno una volta si è fatta questa domanda. I modi sono diversi. Oggi volevamo analizzare il Telo di copertura estivo. Questo telo è il primo passo da fare per riscaldare la nostra piscina. Costituito da un doppio foglio di polietilene dello spessore variabile da 400 a 500 micron è composto da bolle d'aria che isolano l'acqua dalla superficie esterna. Il lato che è a contatto con la piscina è di colore argento, mentre il lato esterno è azzurro. in questo modo si sfrutta "l'effetto serra". La luce riesce ad entrare "rimbalza" sul fondo della piscina e viene nuovamente riflessa dalla parte argentata.
Piscine con questo telo hanno, mediamente, innalzamenti della temperatura di 3/5°C. Se il Telo di copertura estivo viene usato regolarmente, tutte le volte che la vasca è inutilizzata.
Questo sistema è anche un valido aiuto per tenere la piscina pulita. Foglie ed insetti restano sulla sua superficie. Questa copertura è poi indispensabile se si decide di riscaldare ulteriormente con Pompa di calore o Tappeto solare oppure Scambiatore di calore a fascio tubiero.
Come tutti i prodotti per piscina, anche questo telo è costruito per resistere al cloro. E' bene comunque avere alcune accortezze. I valori di cloro e ph devono essere quelli per la normale balneazione, max 1,5 ppm per il cloro e 6,8/7,2 ph. E' quindi opportuno in fase di apertura, o quando vi dovessero essere valori diversi, tenere il telo lontano dall'acqua. Diversamente il telo potrà subire danni. Anche considerevoli.
Prima dell'inverno è bene pulire con acqua non clorata, far asciugare e riporre al coperto dalle intemperie.
BY Massimo Fava per Vannini Aqua & Pool snc
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie