La Piscina e l'inverno. Come già scritto in altri post, la Piscina d'inverno può essere chiusa e mandata in "letargo". Per fare ciò ed evitare brutte sorprese alla ri-apertura è bene effettuare un buon Trattamento invernale per la Piscina.
Il parametro più importante che va considerato per decidere se chiudere o meno la vasca è la temperatura. Se è ancora molto caldo ( temperatura dell'acqua sopra i 20°C) è bene aspettare. Pena l'inefficacia del Trattamento invernale per la Piscina.
A questo punto possiamo chiudere la nostra Piscina. E' bene prima di tutto pulire bene la vasca, meglio con aspira fango manuale. Dopo di che si può passare alla fase del trattamento chimico. Una volta pulito bene il filtro della piscina, la si può abbassare fin sotto al livello degli Skimmer, o di circa venti cm se è una vasca fuori terra. Fatto questo si porta il valore del PH a 6,8/7,2. Il passo successivo è quello di portare il cloro al massimo , almeno 3,5 ppm. Raggiunti questi livelli , è possibile immettere l'anti alghe invernale.
Una volta immesso il prodotto, anti alghe invernale, si deve lasciar in funzione la pompa per darle la possibiltà di miscelarlo bene in tutta la vasca.
A questo punto è possibile smontare , e lavare con acqua "dolce", l'impianto. Svuotare il filtro dall'acqua. Coprire la piscina con telo invernale.
La vostra piscina a questo punto è pronta per affrontare l'inverno!
BY Massimo Fava per Vannini Aqua & Pool snc
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie