Il trattamento shock dell'acqua è necessario all'apertura e alla chiusura della piscina, per creare un "punto di partenza" da cui iniziare a gestire la vasca, e ,durante la stagione, nel caso in cui l'acqua sia degradata.Per ottenere ciò è necessario agire come segue:
1) Attivare la filtrazione, in continuo h24, della vostra piscina.
2) Portare il valore del PH entro i limiti consigliati ( 6,8-7,2) utilizzando il riduttore di PH.
3) Portare il valore del cloro al punto tale, oltre i 3 ppm, che tutte le sostanze "inquinanti" ed anche le clorammine vengano ossidate. Per fare ciò potete utilizzare cloro rapido in pastiglie da 20Gr. Oppure dicloro granulare 56%
4) Nel caso in cui vi fosse presenza di alghe in vasca potete utilizzare, solo se l'impianto lo permette, del flocculante liquido da aggiungere direttamente in piscina.
E' bene considerare che dopo il trattamento shock la piscina è inutilizzabile per circa un paio di giorni. A questo punto avete creato una situazione che vi permetterà di gestire la vostra vasca al meglio.
Ricordatevi che, a livello privato, i controlli dei valori dell'acqua sono da effettuarsi almeno UNA VOLTA A SETTIMANA e nei casi di grande caldo vanno intensificati.
L'unico modo infatti per avere una piscina sempre "bella" è quello di analizzare l'acqua e di conseguenza aggiungere i prodotti necessari.
Copyright © 2024 Vannini Aqua&Pool S.r.l. -
P.Iva 02814791204
Company
Info | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze Cookie